Translate

domenica 5 marzo 2017

Cornetto&Cappuccino. La lettera d'amore


La lettera d'amore

Ha visto suo marito cercare disperatamente un paio di calzini nel comò. Poi mettere sottosopra l'ingresso di casa per le chiavi dell'automobile. Per non parlare dei peli di barba nel lavandino, del flacone dello shampoo lasciato aperto dopo la doccia, del tubetto del dentifricio schiacciato a metà. Però quel marito tanto distratto è un uomo dolce, dolcissimo, paziente come pochi, sempre pronto ad ascoltare, e che abbracci e quanti baci! La notte la cerca in continuazione, sembra lei l'unica barriera contro gli incubi che qualche volta lo assalgono senza preavviso, la sua isola felice, la sua oasi di pace.
Per quell'uomo, per l'uomo che è suo da 26 anni, deve fare qualcosa, non può lasciarlo solo.
Così Amy, malata di cancro dal 2015 e in fase terminale, prende carta e penna e scrive al New York Times una lettera che in breve diventa virale sul web, si trasforma nel più bel regalo di San Valentino e, fatto significativo, simbolicamente femminile all'immediata vigilia della Festa della donna. 
Quella di Amy non è solo una lettera per condividere con il mondo intero l'amore che ha per suo marito, ma diventa un appello alle donne, a una donna, che dopo la sua dipartita sposi Jason per dargli altri 26 anni d'amore e anche di più.
Amy Krouse Rosenthal, nota scrittrice americana di libri per bambini, termina così una lettera con le ultime righe in bianco: “Lascio questo spazio vuoto per lasciarvi il nuovo inizio che meritate. Con tutto il mio amore, Amy".  


Amy Krouse Rosenthal


Nessun commento:

Posta un commento