Translate

lunedì 6 marzo 2017

Cornetto&Cappuccino. Per una pistola in più


Per una pistola in più

Che ci sia qualcuno desideroso di sparare a Susanna Camusso è cosa certa. Basti pensare che a un certo punto della nostra storia politica, Silvio Berlusconi odiò la Rossa Susanna quasi quanto l'altra Rossa (di capelli) Ilda Boccassini, pm a Milano. E se Susanna era tanto odiata dal re, figuriamoci in che conto potessero tenerla i sudditi. Da Gasparri a Brunetta era un ricorrente invito a tacere, quasi che la leader della Cgil fosse a capo della rivolta delle vendemmiatrici e delle mondine del vercellese. Sono convinto che perfino Maurizio Landini, a volte, abbia provato il desiderio irrefrenabile di tirarle un colpo in faccia, ma che per amor di sindacato, abbia riposto la pistola nella fondina.
Dal Vaticano invece, fino a ieri, si poteva contare su notizie non pervenute e commenti asettici se non silenti. Fino a ieri però, perché oggi, grazie a Facebook, le cose non stanno più così.
Infatti, don Giuseppe Larosa detto Pippo, parroco di Zungri, paesello in provincia di Vibo Valentia, si è fatto fotografare da un amico mentre, pistola alla Jack Sparrow in pugno, tirava un colpo letale all'immagine televisiva di Susanna Camusso. Fin qui potrebbe sembrare uno scherzo che, anche se di cattivo gusto, rientra comunque nell'ambito delle celie. Invece il buon parrino, non contento del gesto irriverente, ha aggiunto alla foto un commento: “Io questa me la farei. Fuori”.
Apriti cielo! L'immagine e il commento, anche se prontamente rimossi, hanno fatto in breve tempo il giro del web. Ora, vorrei chiedere a Pippo: ma che diavolo ci facevi con una pistola in pugno? Che per caso sei un guerrigliero latinoamericano della teologia della Liberazione? E poi, don Pippo, possibile che la solitudine del paesello ti faccia venire la tentazione di una liaison con Susanna Camusso? Caro Francesco, fai un favore all'umanità sofferente. I preti, soprattutto se soli e disperati, falli sposare.

PS Grazie a Giuseppe Piscopo per il logo della rubrica.





Nessun commento:

Posta un commento