Translate

giovedì 25 maggio 2017

Cornetto&Cappuccino. ♪♪ Che gelida manina, se la lasci riscaldar. No!


♪♪ Che gelida manina, se la lasci riscaldar. No!


E son due. Una mano negata è peggio di uno schiaffo. Di solito la si dà in segno d'affetto, diremmo quasi d'amore. Ma quanta tenerezza fanno le coppie anziane che si tengono per mano? Tanta, tantissima, forse di più. Poi, diciamolo. Il contatto diretto con la donna che si ama, quella mano che si aggrappa all'altra quasi a trarne linfa vitale, è una immagine che ci fa sciogliere e che ci riporta indietro nel tempo, quando la mano era sicura e sapeva esattamente quello che voleva. Melania con il suo Donald, qualche problema lo ha. E non si tratta dell'abito di Armani regalato un giorno qualsiasi o del diamante da 25mila carati che rende quella mano malferma e pesante. E neppure del resort a Miami o dei rubinetti dorati della Trump Tower. Fosse per queste sciocchezze, Melania la terrebbe stretta, la manina di Donald. Invece non lo fa. 
Appena arrivato all'aeroporto di Riyad, dopo essere sceso dalla scaletta dell'aereo e appena messo piede sul red carpet, Donald ha provato a prendere la mano di Melania. Cos'ha fatto lei? Gliel'ha negata facendo scatenare i social in una ridda di ironie di bassa lega. La stessa scena si è ripetuta a Tel Aviv. Idem a Roma. Insomma, il Presidente degli Stati Uniti d'America è stato trattato dall'ennesima moglie come un ragazzino delle scuole medie infoiato.
Noi un'idea ce la siamo fatta. Con quella mano, Donald avrebbe firmato di lì a poco, un contratto di fornitura di armi agli sceicchi di 100 miliardi di dollari. Siccome le armi non sono coriandoli che si tirano a Carnevale, Melania deve aver pensato che continuando di questo passo, il mondo sarà un posto invivibile e che suo marito, forse, qualche responsabilità l'avrà. E infatti, Donald aveva appena firmato il contratto che a Manchester...


Nessun commento:

Posta un commento