Translate

venerdì 30 maggio 2014

Martedì 27 maggio 2014, ore 18,35. Botta e risposta con un mio amico grillino

5.807.362 persone hanno oggi, grazie al lavoro di tutti e grazie soprattutto alla rete, un livello di informazione altissimo". Lo dice Alessandro Di Battista e noi gli crediamo. “Farage è uno speculatore finanziario con modi e idee da estrema destra, un misogino, omofobo, xenofobo". Lo dice la deputata grillina Eleonora Bechis e noi le crediamo anche perché in questo caso è più facile, Farage lo conoscono tutti meno Grillo. “Se il dissenso non dovesse rientrare saremo costretti a espellere altri cittadini”. Lo dice la deputata grillina Roberta Lombardi e noi le crediamo. Le crede anche il suo collega Walter Rizzetto che su Twitter twosha: “Immagino che qualcuna abbia commesso già troppi danni per avere ancora il fiato di parlare”. Immediato il dietro front della deputata più acculturata dell'intero Parlamento italiano. Torniamo daccapo, alla dichiarazione del “cerchio magico” Alessandro Di Battista: “5.807.362 persone hanno un livello di informazione altissimo”. Riporto un pacifico botta e risposta che ho avuto di persona personalmente con un grillino martedì 27 maggio, alle ore 18.35, davanti al Caffé Sciarra di San Benedetto del Tronto. Ometto il nome ma sono disposto a farlo in separata sede.
Io: “Però... che botta!”
Lui: “Che cazzo dici?”
Io: “Niente, che non avete vinto”
Lui: “Ma perché non te ne vai affanculo?”
Io: “Scusa ma perché? Venerdì pomeriggio mi hai detto che avreste vinto tanto a poco”
Lui: “Non è successo perché ci sono italiani coglioni come te che hanno votato per Renzi
Noi: “Calma, io non ho votato per Renzi, lo sai che non voto più, ne abbiamo parlato, sono tornato ad essere me stesso”
Lui: Ecco, abbiamo perso anche perché coglioni come te non sono andati a votare”
Io: “Ma non era Berlusconi che diceva che gli italiani che non votavano per lui erano dei coglioni?”
Lui: “Infatti è vero”
Io: “Tu lo sai bene, hai votato per Silvio fino all'altro ieri”
Lui: “Questi sono cazzi miei”
Io “E sono cazzi miei il fatto che non voto”
Lui: “Siete un popolo di merda”
Io: "Vabbè, non c'è storia. Ciao”
Lui: “Vaffanculo”

5.807.362 – 1, fa 5.807.361, magari ce ne sarà anche qualcun altro.

3 commenti:

  1. Anche io ho la sensazione che si stia ritornado ai tempi di "italiani coglioni" solo se non votano dalla propria parte!!! Andiamo bene

    RispondiElimina
  2. Beh bisogna però riconoscere che anche il non andare a votare è sbagliato, forse più che andarci, perchè tanto il PD o il PDL hanno il loro zoccolo duro, amici, dipendenti, stipendiati o compagni di merende di vario genere che campano grazie a loro; Se non voti fai il loro gioco, infatti i rappresentanti dei partiti si stracciano le vesti in tv per l'astensionismo, ma poi dietro si fanno sonore risate, perchè col5% del 50% dei votanti comandano la carretta Italia (Vedi Alfano ad esempio)... riflettici prima di dare del coglione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, veramente del coglione me lo sono preso io, ma lasciamo stare. Se mi leggi capisci al volo che non sono un qualunquista. Alle ultime elezioni politiche ho votato 5 Stelle, prima ancora avevo votato IDV. Mi sono stufato di votare "contro", vorrei votare "per". Poi. Se mi leggi capisci (a chiare lettere) come la penso, chi sono, quali sono i miei referenti culturali e ideali. Non capisco quindi il motivo di "cazziatoni" quando dimostro solo di essere coerente. Non lo sono stato quando mi sono chiuso in una cabina e ho messo un segnaccio sulla scheda, allora sì che mi sono vergognato, subito dopo, di quello che avevo appena fatto. Calma con le considerazioni fuori contesto. A me del PD, del PDL, degli attrezzi arrugginiti della sinistra non importa praticamente nulla. Ora ci si sono messi anche i Five Stars che mi hanno profondamente e amaramente deluso. La politica è come l'amore, se hai tanto amato e quell'amore ti ha deluso e ferito, arrivi a odiare tanto anzi, di più...

      Elimina